Andrea Desiderio: Studi e Specializzazioni di un Nutrizionista

Ciao, mi chiamo Andrea Zanetta, sono un Biologo Nutrizionista iscritto all’albo dei Biologi e Mental Coach, e quella che voglio raccontarti è la mia storia.

Formazione e Percorso Professionale

Nel frattempo mi sono Laureato in Scienze Biologiche e ho iniziato la laurea magistrale in scienze dell’alimentazione, ed è proprio in quel momento che ho deciso di iniziare un percorso parallelo a quello della nutrizione, ovvero quello che mi ha portato ad essere un Mental Coach certificato.

Sempre di più nel mondo dell’alimentazione, anche grazie ad internet, regnano una moltitudine di falsi miti e una grande disinformazione (tu mangi i carboidrati alla sera?).

Recensioni dei Pazienti

Molti pazienti hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto dal Dott. Andrea Desiderio.

Ecco alcune testimonianze:

Leggi anche: Percorso professionale di Andrea Rogora: nutrizione e agopuntura

  • Ottimo medico: attento ad ascoltare il paziente ed a intervenire con cura per migliorare il percorso nutrizionale.
  • Professionale e preparato: Andrea oltre ad essere molto preparato professionalmente ha grandi capacità comprensive e comunicative. È preciso, esaustivo e sempre disponibile.
  • Disponibilità e supporto: Apprezzo molto il fatto che, a settimane alterne, invia dei messaggi (vocali, tengo a precisare, perché che non è scontato e vi assicuro che non tutti lo fanno) per sapere se sta andando tutto bene, se ho qualche dubbio, qualche difficoltà o necessità: in poche parole è, sì un Professionista con la P maiuscola, ma anche un buon amico, capace di dare ottimi consigli.
  • Programma alimentare personalizzato: Il Dott. Andrea mi ha ‘costruito’ un programma alimentare perfetto per il mio stile di vita. Ho perso peso, mi sono sgonfiato….ho guadagnato energia e soprattutto non rinuncio a nulla… consiglio il Dott.
  • Attenzione alle esigenze del paziente: Gentile, molto preciso e disponibile sia nello spiegare quando gli viene chiesto qualcosa, che nel modificare se non mangi certe cose!
  • Risultati tangibili: In due settimane che ho iniziato la dieta ho perso già 2kg, posso affermare che il doc ascolta e soprattutto non ti prende sottogamba quando comunichi effettivamente quanto movimento fai.
  • Supporto costante: Ti mette a tuo agio e cerca di risolvere il problema, se hai problemi alimentari, indaga a capire cosa può fare meno male, negli episodi di "abbuffata" che si possono avere. soprattutto cerca di non scombinare tutte le abitudini che si hanno (cosa stra importante), ti corregge dove sbagli nell'alimentazione, e soprattutto ti insegna anche piccoli dettagli su come idratarsi meglio. Super disponibile anche per messaggio. Tanto paziente!!

Problematiche legate all'Alimentazione

Nel corso degli ultimi cento anni il rapporto dell'essere umano con il cibo è diventato ancora più difficile e l'atto di mangiare si è annodato al problema dell'immagine fisica di sé.

Orge alimentari e digiuni sono presenti in tutte le epoche e le culture.

Fare tante diete, anche quelle fai da te, è il modo migliore per diventare obesi.

Disturbi Alimentari

I disturbi alimentari nell'infanzia e nell'adolescenza richiedono una comprensione, valutazione e cura specifiche.

Curarsi e guarire dall’Anoressia Nervosa si può.

Leggi anche: Guida all'alimentazione per atleti e staff

Si esaminano le cause che più frequentemente portano ad ammalarsi, in particolare come la bassa autostima e il perfezionismo che ne consegue possano indurre in tante giovani donne il desiderio di essere sempre più filiformi, in un’epoca dove essere magre vuol dire essere positivamente apprezzate e vincenti.

Obesità

Obesity is currently regarded as one of the major health challenges of the developed world.

Excess body weight is an important risk factor for morbidity and mortality from cardiovascular diseases, diabetes, cancer, musculoskeletal disorders and even psychiatric problems and is estimated to cause nearly 3 million deaths per year worldwide.

Obesity is considered a serious and complex condition.

All obese people have previously been overweight and its conditions represent an intriguing area of research both from a clinical and speculative point of view.

Leggi anche: Consigli alimentari da Andrea Angelozzi

tags: #andrea #desiderio #nutrizionista #studi #e #specializzazioni

Scroll to Top