Andrea Pedrocchi: Nutrizionista e Professionista nel Settore della Salute

Questo articolo esplora il profilo di Andrea Pedrocchi, un nutrizionista con un curriculum notevole, attivo nel campo della salute e del benessere. Oltre alla sua professione, Pedrocchi è coinvolto in diverse iniziative ed eventi, contribuendo alla formazione e all'educazione nel settore.

Eventi e Seminari

Andrea Pedrocchi, come molti professionisti del settore, partecipa attivamente a seminari e workshop per rimanere aggiornato sulle ultime scoperte e tecniche. Ecco alcuni degli eventi rilevanti:

Maggio 2025

  • La match analysis nel calcio professionistico: uno strumento al servizio dell'allenatore - 08/05/2025 - 0,1CFU

    Relatore: Giacomo Toninato, FC Inter. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • La tecnologia GPS per il monitoraggio del carico di lavoro nel calcio: considerazioni pratiche per l'ottimizzazione della prestazione - 08/05/2025 - 0,1CFU

    Relatore: Filippo Nardi, Milan. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • Investigation of breathing patterns and their effect on physiology and cold tolerance in the Haenyeo divers of Korea - 10/05/2025 - 0,1 CFU

    Relatore: Melissa Ilardo (University of Utah). Seminario aperto agli studenti del primo e terzo anno, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

    Leggi anche: Percorso professionale di Andrea Rogora: nutrizione e agopuntura

  • Le danze folkloristiche nella scuola per un’educazione al ritmo e al movimento - 10/05/2025 - 0,2 CFU

    Relatori: Maria Rosa Fanzago e Giuliana Pento. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • L'élite dell'attività subacquea tra passato e futuro - 11/05/2025 - 0,1CFU

    Relatore: Capitano di Vascello Giovanni Modugno. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • La scuola in Natura. Dal nido d'infanzia a un sistema educativo integrato - 22/05/2025 - 0,1 CFU

    Relatore: Ramona Sichi. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • Centri Estivi Aperti: Formare alla diversità
    • Mattina - 24/05/2025 - 0,1CFU
    • Pomeriggio - 24/05/2025 - 0,1CFU
    • Seminario aperto a tutti gli studenti della Laurea Triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • COME SCRIVERE LA TESI DI LAUREA - Scrivere ed impostare la tesi sdi Laurea | UNICAMENTE PER IL 2° E 3° ANNO - 30 maggio 2025-Nessun credito

    Relatore: Prof.ssa Moro. Seminario offerto unicamente al 2° e 3° anno della triennale. Le iscrizioni sono aperte dal 29/04/25 ore 10:30 fino alle ore 9:00 del giorno 28/05/25.

    Leggi anche: Guida all'alimentazione per atleti e staff

Aprile 2025

  • PRESENTAZIONE DEL LIBRO: Vincere nel calcio con il cervello inconscio. Ecco come allenarlo: è lui che comanda - 04/04/2025 - 0,1 CFU

    Relatore: Maurizio Seno. Seminario aperto a tutti gli studenti della triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

  • Global Intensives - 2nd edition- Scadenza 28/04/2025 - 1CFU

    Offre la possibilità di partecipare a diverse attività di apprendimento innovative, interculturali ed interdisciplinari.

Marzo 2025

  • III Workshop SIAMOC sui sensori inerziali per l’analisi clinica della mobilità: strategie per un uso consapevole - 27/03/2025 - 0,3 CFU

    Seminario aperto a tutti gli studenti della Laurea Triennale, con iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma moodle.

Luglio 2025

  • Volontari per ECSS RIMINI 2025, 1 al 4 luglio 2025

    Compila il google form. Chi fosse interessato deve compilare il form e iscriversi alla lista aperta in moodle.

Ulteriori Attività e Sponsorizzazioni

Oltre alla partecipazione a seminari, Andrea Pedrocchi potrebbe essere coinvolto in altre attività, come sponsorizzazioni sportive e collaborazioni con diverse organizzazioni.

Leggi anche: Consigli alimentari da Andrea Angelozzi

tags: #andrea #pedrocchi #nutrizionista #curriculum

Scroll to Top