Teresanna Pugliese: Come ha Affrontato il Dimagrimento e l'Esperienza all'Isola dei Famosi

A un mese dall’inizio dell’Isola dei Famosi 2025, il cambiamento fisico dei naufraghi è sotto gli occhi di tutti. Le immagini condivise dalla produzione mostrano chiaramente quanto la fame, lo stress e la vita selvaggia in Honduras abbiano trasformato i corpi (e gli sguardi) dei concorrenti.

Vivere con una dieta a base di pochi grammi di riso al giorno, frutta e pesce pescato a fatica è una sfida che lascia il segno. I naufraghi dell’Isola stanno affrontando ogni giorno una prova estrema di resistenza fisica e mentale, e questo si riflette chiaramente nei loro corpi.

Il Dimagrimento dei Naufraghi

La trasformazione fisica dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2025 è il simbolo più evidente di un reality che va ben oltre il semplice intrattenimento. Uno dei dimagrimenti più evidenti è quello di Mario Adinolfi, che ha scelto di partecipare all’Isola dei Famosi anche per dare una svolta alla propria vita.

Anche Mirko Frezza e Teresanna Pugliese stanno affrontando una trasformazione evidente. I loro volti sono più segnati, i fisici più asciutti. Non si tratta solo di estetica: i cambiamenti raccontano uno stile di vita completamente diverso da quello a cui sono abituati.

Teresanna Pugliese in Difficoltà all'Isola dei Famosi

Sono quasi più di due settimane che i concorrenti dell’Isola dei Famosi sono sbarcati in Honduras ed i naufraghi iniziano a fare i conti con le prime difficoltà dovuto all’adattamento ed alla convivenza. Il problema principale, però, per molti naufraghi è la fame.

Leggi anche: Burrata Pugliese: un'eccellenza

Durante i vari daytime, infatti, i telespettatori hanno avuto modo di vedere alcuni naufraghi, Samuele Spadino Bragelli e Teresanna Pugliese, in piena crisi per la stanchezza e le poche energie dovute alla mancanza di cibo. Scendendo nel dettaglio, infatti, Teresana Pugliese si è mostrata in difficoltà all’Isola dei Famosi 2025 proprio a causa della fame.

“La cosa più dura dell’Isola è sicuramente la fame…” ha premesso l’ex volto di Uomini e Donne, aggiungendo che il problema non è solo l’appetito e quello che vorresti mangiare ma soprattutto “che il corpo e la mente sono molto stanchi e non hai energie…” Ed infine ha concluso dicendo di non riconoscersi più e di non riuscire ad accettarsi in questo modo: “Non riesco proprio ad accettarmi in questo stato di stanchezza.”

Non solo Teresanna anche altri naufraghi dell’Isola dei Famosi sono già piegati in due dalla fame. Samuele Spadino Bragelli si è infatti lasciato andare a questa confessione: “La vivo con molta difficoltà… Ho sempre fame… Stare così tanti giorni senza mangiare neppure un pezzo di cocco non è affatto facile…” Anche Antonella Mosetti inizia ad accusare il colpo e si fanno sempre più insistenti le voci del suo possibile addio.

Il Prima e Dopo dei Concorrenti

"È passato un mese da quando i primi Naufraghi sono sbarcati sull’#Isola: un percorso intenso, che li sta trasformando dentro e fuori". È con queste parole che la produzione dell'Isola dei Famosi ha accompagnato un carosello in cui mostra il prima e dopo di tutti i naufraghi dell'Isola dei Famosi.

I concorrenti stanno soffrendo in modo particolare la fame, visto che ogni giorno si cibano di pochi grammi di riso, di qualche frutto e, quando riescono, del pesce che pescano con le proprie mani. La sofferenza è tale da aver spinto alcuni di loro, in qualche occasione, a infrangere le regole pur di mettere qualcosa di più sostanzioso sotto i denti.

Leggi anche: Chi è Alessandra Pugliese, nutrizionista?

Tra i cambiamenti più notevoli c'è sicuramente quello di Mario Adinolfi, seguito da Mirko Frezza e Paolo Vallesi.

Il Caso di Mario Adinolfi

Mario, come lui stesso ha spiegato, ha partecipato all’Isola anche per perdere il peso accumulato nel corso degli anni. Una missione che sembrerebbe stare proseguendo per il verso giusto. Dal 5 maggio scorso, giorno in cui è cominciato il reality show, il giornalista ha perso infatti già 12 chili.

Era stato lo stesso Adinolfi a raccontare in tv di avere accumulato peso a causa del dolore provocatogli da un gravissimo lutto: la morte di sua sorella. Dopo che Loredana Cannata gli aveva chiesto se ci fosse stato un evento scatenante in seguito al quale avesse cominciato a prendere peso, l’uomo ha risposto: “Sì, c’è stato. Il suicidio della mia unica sorella”.

L'Isola dei Famosi è giunta alla fine e i naufraghi hanno avuto modo, finalmente, di potersi specchiare per la prima volta dopo nove settimane durante la finale di mercoledì 2 luglio. Partiva da un peso iniziale di 221 chili, Mario Adinolfi che a fine edizione dell'Isola dei Famosi ha perso quasi 26 chili. Arrivato davanti allo specchio, il naufrago si è anche pesato e il numero sulla bilancia ha segnato 194,9 chili.

Il giornalista ha voluto dedicare questa avventura alla figlia Clara che sta affrontando una dura battaglia contro i disturbi alimentari: «Clara sa che io sono orgoglioso di lei, questo è quello che conta. A tutte le ragazze come lei che lottano contro un male di questo tempo che fa fatica, che entra nella testa, che ti fa sembrare improbabile davanti ad uno specchio, che ti inchioda in un’immagine e ideale che è folle. Lei è il simbolo della lotta.

Leggi anche: Oasi di Relax e Natura

La privazione nell'isola più dura di sempre ha colpito anche gli altri naufraghi che hanno visto i loro corpi allo specchio per la prima volta e sono rimasti tutti molto sorpresi. Teresanna Pugliese si è detta particolarmente felice del peso perso, poiché dopo la seconda gravidanza era diventato difficile tornare al fisico asciutto.

La Vita Privata di Teresanna Pugliese

Poche settimane fa vi avevamo dato la notizia della gravidanza dell’ex tronista Teresanna Pugliese. Adesso, però, l’amatissima napoletana racconta in prima persona la nuova esperienza che si prepara ad affrontare e posa col pancione per Di più.

“Tra due mesi diventerò mamma. Sarà un maschietto. Sono molto felice perché questo figlio è frutto di un grande amore, quello con Giovanni Gentile, il mio nuovo compagno. E’ lui l’uomo della mia vita e infatti, dopo la nascita del bambino, fisseremo la data delle nozze” ha dichiarato lei.

“Sono stata fortunata: finora, ho avuto una gravidanza molto serena. A parte una leggera nausea i primi mesi, non ho avuto altri problemi o malesseri. Certo, ora che la pancia è diventata molto grossa, mi sento spesso affaticata e ho qualche difficoltà a muovermi. Però fino a qualche giorno fa, facevo la vita di sempre, andavo in giro ad eventi…Poiché sono sempre stata in movimento, sono riuscita a tenere sotto controllo il peso. Ho preso 7 chili e sono soddisfatta, perché sono sempre stata una mangiona e avevo paura di ingrassare a dismisura. Non seguo una dieta: da quando sono incinta ho smesso di consumare come carne e pesce crudi che potrebbero essere pericolosi per il bambino“.

Quando le si chiede se hanno già scelto il nome, Teresanna risponde: “Non ancora, ce ne piacciono diversi. Giovanni forse assisterà al parto e lo sceglieremo quando nostro figlio nascerà: guardandolo negli occhi, ci verrà naturale decidere il suo nome. Proprio come ci è venuto naturale decidere di avere un figlio. Ci siamo incontrati nel dicembre 2013: allora vivevo a Roma, avevo appena finito di frequentare l’Accademia di recitazione, ma tornai a Napoli per trascorrere il Natale con la mia famiglia. Una sera, sono uscita con degli amici e mi hanno presentato Giovanni. Certo, avevo notato che era un bel ragazzo, ma non è stato un colpo di fulmine, almeno da parte mia: in quel periodo, non pensavo proprio a cominciare una storia d’amore. Ero reduce dalla storia con Francesco Monte, che mi aveva fatto soffrire. E anche se avevo ormai dimenticato il mio ex, l’idea di legarmi di nuovo a qualcuno, di rimettermi in gioco, mi terrorizzava. Giovanni, però, è riuscito a conquistarmi poco a poco. Non è stato opprimente, mi ha lasciato i miei spazi. Dopo il nostro primo incontro, lui si è fatto dare il mio numero di telefono e abbiamo iniziato a sentirci, però l’ho fatto ‘penare’ per tre mesi. Poi, quando ci siamo dati il primo bacio, ho provato delle emozioni fortissime e ho capito che non sarebbe stata un’avventura, ma un legame importante. E infatti, dopo poche settimane, ho lasciato definitivamente Roma, sono tornata a Napoli e siamo andati a convivere. Il bambino non lo abbiamo cercato in modo ossessivo, né abbiamo fatto niente per evitarlo. Confesso che, quando ho scoperto di essere incinta, mi è venuto il panico: avevo paura di non essere pronta, di non essere all’altezza. Giovanni, però, ha saputo tranquillizzarmi e così la paura è passata ed è rimasta solo la gioia. Una gioia incontenibile, che diventa ogni giorno più grande“.

Quando le si chiede se quindi ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo, risponde: “Il parto è previsto tra fine maggio e inizio giugno e non vedo l’ora di cominciare la mia nuova vita da mamma. Non so ancora cosa farò in futuro: la maternità mi sconvolgerà la vita, perciò non faccio progetti. Di certo non ho l’ossessione per il mondo dello spettacolo. Piuttosto, vorrei finire l’università: mi mancano cinque esami per laurearmi in Scienze dell’educazione e in futuro vorrei aprire un asilo“.

Infine, quando le si chiede se ha più rivisto Monte, Teresanna rivela: “No, da quando ci siamo lasciati, abbiamo interrotto ogni tipo di rapporto. Però, anche se la nostra storia mi ha fatto soffrire, non nutro più alcun rancore nei suoi confronti. Tra noi è andata male, ma col senno di poi, posso dire che è meglio così, perché dopo Francesco ho incontrato Giovanni. Lui mi ha già chiesto di sposarlo e presto fisseremo la data delle nozze. E queste nozze avranno un ospite d’onore, il nostro bambino.

Francesco Monte e il Dimagrimento

Francesco Monte dimagrito per amore di Cecilia? Erano queste le voci circolate negli ultimi giorni dopo che l’ex tronista di Uomini e Donne aveva dichiarato nella sua ultima intervista a Oggi, di aver perso 12 kg. Francesco ha anche però spiegato qual è stato il motivo per il quale è dimagrito, una cosa che nulla ha a che fare con la fine della sua relazione con Cecilia Rodriguez.

Francesco infatti si sta impegnando molto per trovare la sua strada nel mondo del cinema e della tv e, proprio per un ruolo importante che ha avuto, ha dovuto perdere qualche chiletto; si era anche detto che Francesco fosse dimagrito a causa della preparazione per la sua esperienza sull’Isola dei famosi ma a quanto pare, almeno per il momento, Monte non fa parte del cast del reality di Canale 5 anche se, non nasconde, che parteciperebbe volentieri.

“Non l’ho più vista e sentita da quando ci siamo lasciati. Impossibile un ritorno di fiamma, lei ha la sua famiglia, per me non esistono i ritorni di fiamma, non funzionano. Una frase questa che lascia intendere anche che difficilmente tornerà a parlare di Cecilia visto che anche la loro storia è chiusa. Ho frequentato un’accademia di teatro a Roma. A marzo mi vedrete in Furore 2, la fiction di Canale 5. Interpreterò il migliore amico di uno dei protagonisti, Massimiliano Morra.

Tabella dei Chili Persi all'Isola dei Famosi

Naufrago Peso Iniziale (kg) Peso Finale (kg) Chili Persi (kg)
Mario Adinolfi 221 194.9 26.1
Francesco Monte N/A N/A 12 (dichiarato)
Teresanna Pugliese N/A N/A Peso perso dopo la seconda gravidanza

tags: #teresanna #pugliese #dimagrita #come #ha #fatto

Scroll to Top