Le Conduttrici di Telelombardia: Ieri e Oggi

Telelombardia, emittente storica lombarda, ha visto nel corso degli anni numerose conduttrici affermarsi nel panorama televisivo. Queste professioniste hanno contribuito a plasmare l'identità dell'emittente, spaziando dallo sport all'informazione, dall'attualità all'intrattenimento.

Volti Noti e Nuove Arrivate

Tra le figure che hanno calcato gli studi di Telelombardia, spiccano nomi come:

  • Nathalie Goitom: Parte integrante della redazione sportiva di Telelombardia e Top Calcio 24, conduce le trasmissioni sportive QSVS, Azzurro Italia News e il notiziario Qsvs Tg. Inoltre, cura e conduce la trasmissione di informazione medica Tanta Salute.
  • Marialuisa Jacobelli: Prima di approdare in televisione nel programma Direttacalcio di Top Calcio 24 e Qui studio a voi stadio in onda su Telelombardia, ha lavorato come modella.

Queste professioniste, con le loro diverse esperienze e background, hanno arricchito l'offerta televisiva di Telelombardia, offrendo al pubblico una varietà di contenuti e prospettive.

Il Percorso Verso la Conduzione

Per molte conduttrici, il percorso verso la conduzione è iniziato con varie esperienze radiofoniche e giornalistiche. L'aspetto fisico ha avuto la sua importanza, ma la competenza è stata fondamentale per affermarsi in un settore competitivo.

Una conduttrice racconta: "La mia avventura è cominciata 13 anni fa quando, dopo essermi laureata, ebbi l’opportunità di fare uno stage in Telelombardia. Grazie a Fabio Ravezzani sono approdata a Qsvs e sono rimasta nella redazione sportiva per 7 anni".

Leggi anche: Il benessere secondo Monica Bertini

Superare le Difficoltà

Le conduttrici di Telelombardia hanno affrontato diverse sfide nel corso della loro carriera. Una di loro afferma: "Nelle mie trasmissioni ho affrontato qualsivoglia genere di tematica: dalla politica, alle questioni sportive, sociali, culturali, ecc."

Inoltre, è importante non lasciarsi scoraggiare dalla negatività: "Toglie delle energie, del tempo a quelli che sono i propri sogni".

Donne nel Mondo dello Sport

Un tempo considerato un "terreno maschile", il giornalismo sportivo vede oggi sempre più donne affermarsi per la loro competenza e professionalità. Figure come Paola Ferrari e Diletta Leotta sono prese a modello per la loro esperienza e preparazione.

Una conduttrice sportiva ha dichiarato: "Ora ci sono in giro parecchie giornaliste sportive. Penso che si vada verso una evoluzione in questo senso ed è un bene. Anche la donna può fare parte di questo mondo come di tante altre cose".

Esperienze e Aspirazioni

Le conduttrici di Telelombardia hanno spesso interessi e aspirazioni che vanno oltre il mondo della televisione. Alcune sono attive sui social media, altre valutano l'esperienza dei reality show.

Leggi anche: Giorgia Colombo: dimagrire è possibile?

Petya Bogdanova: Un Volto Poliedrico

Petya Bogdanova, bulgara di nascita e milanese d'adozione, è un esempio di conduttrice poliedrica. Ha iniziato come modella, per poi approdare alla televisione come valletta a Telelombardia e conduttrice a Alma Tv.

Petya descrive così il suo percorso: "Ho iniziato a posare come modella quando avevo 16 anni. Fin da piccola la fotografia mi piaceva tantissimo... Ho iniziato come modella per videoclip musicali, poi sono arrivati i film e gli spot. La mia ultima esperienza è stata in TV come valletta a Telelombardia e come conduttrice a Alma Tv. Con la televisione è stato amore a prima vista, spero che questo feeling possa continuare a lungo".

Petya è anche molto impegnata nel sociale: "Uno dei miei ultimi lavori di cui vado molto fiera è aver fatto l’attrice in uno spot con una finalità sociale per un’associazione che protegge i diritti delle donne".

Per Petya, è importante esprimere emozioni attraverso il suo lavoro: "Con ogni mio scatto vorrei esprimere emozioni, stati d’animo, vittorie e sconfitte".

Nonostante il successo, Petya si definisce una ragazza semplice: "Non mi piace la volgarità, non ostento il lusso. Credo che debbano brillare gli occhi della donna, non i vestiti che indossa".

Leggi anche: Dimagrimento involontario: le ragioni

Altre Figure di Spicco

Oltre alle conduttrici già citate, altre figure di spicco hanno contribuito al successo di Telelombardia:

  • Maria Soave: Caposervizio della redazione Interni e conduttrice dell’edizione delle 13:30 del Tg1.
  • Jessica Tozzi: Giornalista sportiva.
  • Eleonora Boi: Giornalista sportiva, apprezzata per la sua conduzione a Sport Mediaset e altri programmi sulla Champions League su Premium Calcio e Canale 5.

tags: #conduttrici #Telelombardia #prima #e #dopo

Scroll to Top