Elena Caglioni è una biologa nutrizionista nata a Milano nel 1993. Ha conseguito la laurea triennale in “Scienze e tecnologie alimentari” e, successivamente, si è laureata a pieni voti in “Alimentazione e Nutrizione Umana” presso l’Università degli Studi di Milano. Ha svolto il suo tirocinio presso l’Ospedale San Paolo di Milano, approfondendo il tema del microbiota umano nella fenilchetonuria.
La Dottoressa Caglioni vede il cibo come un mezzo importante per favorire la salute e prevenire diverse malattie, e per questa ragione ha scelto di lavorare a stretto contatto con chi ha bisogno di rieducarsi verso una sana alimentazione.
Recensioni e Pareri sulla Dottoressa Elena Caglioni
Molti pazienti esprimono grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Dottoressa Caglioni. Ecco alcuni dei commenti più significativi:
- "Professionale, seria, competente, da quando sono seguito dalla dottoressa Caglioni ho ritrovato la mia voglia di mangiare piatti sani e gustosi. Davvero una professionista!"
- "È stato un percorso bellissimo, pieno di soddisfazioni in cui la Dottoressa mi ha guidato passo per passo, mi ha completamente rieducato e ad oggi posso dire di avere raggiunto il mio traguardo. È stata un'ottima professionista sempre pronta a dare consigli e sempre presente!!!"
- "Sono stato da altri nutrizionisti in passato, ma devo riconoscere che la Dottoressa Caglioni li supera tutti per professionalità e capacità di ascolto. L'ho consultata per dei problemi di colesterolo e in solamente due sedute i risultati sono impressionanti, sia a livello di abbassamento del colesterolo cattivo che più in generale di perdita del peso."
- "La dottoressa è l’eccellenza della professionalità, sempre disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta anche fuori l’orario di lavoro, simpatica, accogliente, ti mette a tuo agio. Non da meno il fatto che ascolti il paziente e che adatti la dieta alle proprie abitudini alimentari ove possibile."
- "Ho avuto il grande onore di conoscere Elena alcuni anni fa da subito mi sono trovata benissimo!! professionalità ,amore per il suo lavoro e non per ultimo un empatia con il paziente pazzesca, mi sta seguendo insieme a mio marito malato di Parkinson giovanile, ho perso peso senza troppe rinunce la dieta è semplice da seguire personalmente le ho attaccate sul frigo così da tenerle a portata di mano e la pesata settimanale da mandargli è fantastica cosi che uno si senta più spronato …insomma per me è la migliore!"
- "Consiglio molto la Dott.ssa Caglioni in quanto sempre disponibile, professionale, preparata ed attentissima al paziente, alle sue motivazioni ed esigenze."
- "Consiglio moltissimo la Dott.ssa Caglioni poiché molto competente e disponibile ad ascoltare le esigenze del paziente. Infatti, dopo una accurata anamnesi con relativa visita ha saputo consigliarmi un corretto schema nutrizionale personalizzato tenendo conto oltre che dell’aspetto prettamente nutrizionale anche di quelle che sono state le mie richieste dettate dalle necessità/ stile di vita."
- "Ho trovato la dottoressa molto professionale e competente. La visita è stata molto accurata con particolare approfondimento delle mie abitudini alimentari e la dieta proposta ne ha tenuto conto. Consigliatissima!"
- "Nutrizionista professionale, sempre cortese e attenta."
- "Professionista competente, disponibile, capace di ascoltare e soddisfare le esigenze del paziente, perseguendo gli obiettivi prefissati insieme, con ottimi risultati."
- "La dottoressa è molto competente e disponibile, infatti grazie a lei ho raggiunto i risultati che desideravo da tempo. Ha saputo prepararmi uno schema alimentare personalizzato basato sui miei gusti e sulle mie abitudini, che ho seguito facilmente e che tutt’ora seguo, in quanto grazie ai suoi consigli sono riuscita a cambiare le mie abitudini alimentari anche al di fuori del periodo di dieta, senza la paura di riprendere i kg persi."
L'Approccio di Elena Caglioni
La Dottoressa Caglioni adotta un approccio personalizzato, basato sull'ascolto del paziente e sull'adattamento della dieta alle sue abitudini alimentari. Durante la visita, si concentra sull'approfondimento delle abitudini alimentari del paziente e propone una dieta che tenga conto delle sue preferenze e necessità.
I pazienti apprezzano particolarmente la sua disponibilità, professionalità e capacità di creare un percorso piacevole e motivante verso il raggiungimento dei propri obiettivi di salute.
Leggi anche: Nutrizionista Elena Conti: Libro di Ricette
Impegno nell'Educazione Alimentare
Elena Caglioni è anche coinvolta in progetti di educazione alimentare, come il "Progetto Scuola" di Melarossa, rivolto agli studenti delle scuole primarie e medie. L'obiettivo è quello di promuovere una sana alimentazione fin dalla giovane età, insegnando ai bambini l'importanza di fare le scelte giuste a tavola.
In questo progetto, nutrizionisti esperti spiegano ai ragazzi la piramide alimentare, i principi nutritivi e l'importanza di mangiare bene per vivere bene.
Leggi anche: Elena Belleri: Nutrizionista di fiducia
Leggi anche: Contatta la Dott.ssa Rizzi per una Consulenza Nutrizionale
tags: #elena #caglioni #nutrizionista #pareri